EA ha depositato un brevetto che genera contenuti a seconda di come si gioca
Un profilo diverso per ogni giocatore?
EA sta brevettando un sistema che cambierà il modo di giocare ai videogiochi, a seconda dello stile di gioco. Questo brevetto è chiamato Persona Driven Dynamic Content Framework e, secondo la sua descrizione, questo "determina il sistema di un giocatore in base alle informazioni di gioco di quell'utente". In altre parole, questo sistema crea un profilo giocatore basato sul vostro stile di gioco.
Ad esempio, se un giocatore trascorre più tempo esplorando che combattendo, sarà classificato come esploratore. Alcuni personaggi che saranno inclusi sono "esploratore", "concorrente", "collezionista", "supporto", "combattente", "carro armato/leader", "comandante" e "completista".
Un esempio fornito per questo sistema si concentra sulla raccomandazione di altri giochi. Il sistema può accedere al personaggio di un giocatore e confrontarlo con i personaggi dei giocatori che giocano a un gioco diverso. Se questi personaggi corrispondono a quello del giocatore, è più probabile che apprezzi il gioco in questione, cosa che gli verrà consigliata.
Tuttavia questo sistema potrebbe andare oltre i consigli sui giochi ed effettivamente influenzare i contenuti di gioco, anche con contenuti generati proceduralmente. EA potrebbe quindi utilizzare questi dati per generare proceduralmente il tipo di contenuto che attirerebbe quel giocatore in qualsiasi gioco si sta giocando.
Come sempre stiamo parlando di un brevetto e non sappiamo se e quando verrà implementato nei giochi futuri dell'azienda.
Fonte: Exputer