Skip to main content

EA sta per chiudere i server di quattro giochi

EA sta per eliminare il multiplayer.

Electronic Arts è una delle aziende più grandi e di maggior successo nel settore dei videogiochi. Recentemente ha annunciato che chiuderà i server online di quattro dei suoi vecchi titoli. I giocatori avranno tempo fino al 9 novembre per godersi la modalità multiplayer di questi giochi.

I quattro titoli che vedranno la chiusura dei loro server online sono Command & Conquer 3: Tiberium Wars e la sua espansione Kane's Wrath, oltre a Command & Conquer: Red Alert 3 e Mercenaries 2: World in Flames. Tuttavia, è importante chiarire che la chiusura dei server online riguarderà solo la modalità multiplayer dei rispettivi titoli.

Non sappiamo perché Electronic Arts abbia preso questa decisione, ma probabilmente la lunga vita di questi giochi è uno dei fattori principali, poiché sono stati pubblicati tra il 2007 e il 2008, per un totale di 15 anni di supporto EA fino ad oggi. Le aziende di solito decidono di chiudere i server multiplayer molto prima di quanto Electronic Arts abbia deciso di fare con Command & Conquer.

Guarda su YouTube

Il successo del franchise è ciò che ha fatto andare avanti il multiplayer per oltre un decennio. Command & Conquer si afferma ancora come uno dei franchise di maggior successo nell'industria dei videogiochi.

Fonte: Gamespot