Elden Ring: le box art hanno rivelato le dimensioni del gioco su PS4 e PS5
Non è lore ma è un'informazione molto utile per Elden Ring.
Siamo tutti in attesa di carpire tutte le informazioni possibili su Elden Ring, sia di lore sia tecniche, come quella trapelata dalla box art del gioco in versione PlayStation 4 e PlayStation 5.
Le dimensioni del gioco sulle console Sony si attestano dunque su 80GB su PS5 e 60GB su PS4; è questo lo spazio che vi servirà a partire dal 25 febbraio, giorno del suo rilascio internazionale. Questa cifra comunque può sembrare a pima vista normale, visto il passaggio all'open world e conseguente arricchimento di ambienti e oggetti in scena. In realtà è tutto molto complicato e anche abbastanza arbitrario.
Dipende tutto da cosa e da quanto si decida di comprimere oltre alla ovvia pesantezza dei file dedicati a texture e shader. Probabilmente sulla versione PS5 questi elementi non presentano la compressione necessaria su PS4, dovendo essere caricate su sistemi di archiviazione molto diversi. From Software poi è abbastanza controcorrente in tal senso: basti pensare all'originale Demon's Souls e alle sue texture 4k native, su PlayStation 3!
Fonte: gamingintel.com