Skip to main content

Elden Ring e il curioso caso di un giocatore che ha visto un fantasma tale e quale a se stesso

Scoperte fantastiche o agghiaccianti in Elden Ring.

I fantasmi degli altri giocatori nei Souls si vedono da più di 10 anni: una funzionalità online che permette di vedere come sono morti altri giocatori che passavano di lì prima di noi, spesso utili a identificare trappole o imboscate, e a volte anche senza che siano morti.

In Elden Ring il discorso non cambia, ma la storia di oggi è un po' più particolare: un giocatore, che ha riportato l'avvenimento nella subreddit dedicata al kolossal From Software, ha trovato un fantasma tale e quale a sé che faceva le sue stesse identiche azioni.

Più che altro, a stupire dovrebbe essere la probabilità bassissima che si verifichi una cosa simile: un altro giocatore vestito nello stesso esatto modo, con i medesimi equipaggiamenti (in un Elden Ring che dire che abbonda di equipaggiamenti è dire poco) e la stessa intuizione.

Guarda su YouTube

Lì per lì, pad alla mano e sperduti in una grotta, sarebbe facile pensare che una cosa simile non sia un caso, ma una sorta di trucco del gioco per farci cadere vittima di una trappola, guidarci o semplicemente distrarci. Tolto lo spaesamento iniziale, è più facile capire che sì, quello è stato solo un caso, ma tanto eclatante quanto inaspettato, che probabilmente farebbe piacere conoscere all'altro giocatore che ha partecipato inconsapevolmente alla vicenda.

Chissà, forse troverete di più al riguardo nella guida di Eurogamer.it a Elden Ring...

Fonte: Gamerant