Elden Ring fa discutere: si può recensire un videogioco senza finirlo?
Il boss di No More Robots prende in esame le recensioni di Elden Ring.
Le recensioni di Elden Ring sono uscite in questi giorni e molti siti hanno dovuto giocare per molte ore in pochissimo tempo, dato che i codici di gioco sono stati inviati ad una settimana prima del lancio. Ora Mike Rose, boss del publisher No More Robots ha detto la sua a riguardo, affermando che per fare una recensione non serve finire l'intero gioco.
Attraverso Twitter, Rose ha dichiarato: "Non è necessario finire un gioco per recensirlo e i tuoi editori non dovrebbero chiederti di farlo, specialmente quando ciò ti distruggerebbe. Nei miei 8 anni trascorsi a recensire videogiochi, probabilmente ne ho finiti circa il 10% e le mie opinioni raramente erano in disaccordo con gli altri".
Rose poi rincara la dose: "Se stai giocando più di 80 ore di gioco per una recensione, spero che a) ti venga concesso tutto il tempo per giocarlo, e b) mi auguro che tu venga pagato migliaia di dollari. Perché altrimenti non dovresti proprio farlo".
Infine Rose prende in esame la sua etichetta: "Se ti viene mai dato un gioco No More Robots da recensire, per favore, non dedicare più di 8 ore. Dopo 8 ore, hai già un quadro generale. Vai a scrivere la recensione, poi fai un bel bagno rilassante e dì al tuo editor che stavi giocando al gioco per tutto il tempo".