Elden Ring per alcuni ha un evidente problema con il tutorial
Elden Ring ha introdotto un tutorial 'poco visibile', non proprio ideale per i nuovi arrivati nei Souls.
I giochi Souls di FromSoftware sembra proprio abbiano un debole per i "buchi". Sono ovunque, spesso nascosti nelle profondità delle caverne o ai margini delle arene dei boss e, se non circondati da macchie rosse di sangue, sono disseminati di messaggi di altri giocatori.
È sconcertante, quindi, che all'inizio di Elden Ring vi ritroverete di fronte a uno di questi buchi. Allo stesso momento, all'inizio dell'avventura, il vostro sguardo sarà attratto da una porta: chiaramente è la strada giusta da percorrere, penserete.
Ebbene, si scopre che quel buco è il tutorial del gioco. Ed è del tutto opzionale. È in questo buco che imparerete le basi del gameplay.
Probabilmente molti giocatori saranno andati oltre, avventurandosi senza avere una conoscenza dei controlli.
Elden Ring è un gioco complicato ed è fin troppo facile partire con il piede sbagliato. Sicuramente molti vorrebbero capire le basi del gioco prima di iniziare la sfida.
Da un lato, un tutorial opzionale significa che i veterani dei Souls non avranno bisogno di ripassare di nuovo le basi. Dall'altro, potrebbe essere un problema per i nuovi arrivati.
Elden Ring è stato giustamente celebrato come il gioco Souls più accessibile di sempre, nonostante la sua mancanza di funzionalità di accessibilità, grazie alla sua gamma di opzioni di combattimento e alla possibilità di cavalcare se rimanete bloccati. Ma questa accessibilità viene ostacolata quando i giocatori possono facilmente perdere l'occasione di imparare le basi dall'inizio.
Forse un tutorial obbligatorio - o almeno più evidentemente distinguibile - all'inizio non danneggerebbe affatto l'apertura del gioco. Che ne pensate?
Fonte: Eurogamer.net.