EA, il 71% dei guadagni proviene dai giochi live service
I giochi live service hanno generato entrate incredibili per Electronic Arts.
Electronic Arts ha rivelato, nel suo rapporto finanziario più recente, che i giochi live service rappresentano la maggior parte del denaro guadagnato e rivela che è tornata a registrare una crescita di anno in anno.
I giochi live service rappresentano il 71% del denaro accumulato (crescita del 17% rispetto all'anno precedente) da Electronic Arts tra aprile 2021 e marzo 2022, qualcosa come $ 5,4 miliardi dei $ 7,5 miliardi (con un aumento del 21% rispetto all'anno fiscale precedente) che ha raccolto oltre l'anno fiscale terminato il 31 marzo.
EA ha anche rivelato di aver registrato $ 2,1 miliardi dalle vendite di giochi, un aumento del 34% rispetto all'anno fiscale precedente. La serie FIFA, in particolare FIFA 22, è tra i principali responsabili di questi risultati, ma anche Apex Legends merita un plauso. Il gioco di Respawn ha guadagnato quasi $ 1 miliardo durante questi 12 mesi trattati nel rapporto.
L'anno scorso, EA ha sottolineato che la crescita dei giochi come servizio e il denaro speso per questi titoli stava trasformando il settore e questi risultati lo dimostrano ancora una volta.
Fonte: VGC