Embracer Group ha acquisito Dark Horse, Shiver Entertainment e Spotfilm Networx
Embracer Group continua la sua corsa.
La società svedese Embracer Group ha stipulato accordi per acquisire altre tre società nel settore dei giochi, tra cui l'editore di intrattenimento Dark Horse Media. L'accordo segna un salto nel crossmediale per Embracer poiché avrà accesso al roster di oltre 300 proprietà intellettuali di Dark Horse, nonché alle sue pubblicazioni di fumetti e alle sue divisioni di produzione televisiva.
Il fondatore e CEO di Dark Horse, Mike Richardson, continuerà a guidare l'azienda. I termini dell'accordo non sono stati resi noti. La controllata di Embracer, Saber Interactive, ha anche acquisito il 100% delle azioni di Shiver Entertainment, uno studio di sviluppo con sede in Florida guidato dai veterani del settore John Schappert e Jason Andersen. Shiver Entertainment è stata fondata nel 2013 ed è cresciuta fino a quasi 20 persone. Si concentra principalmente su progetti di co-sviluppo e porting su più piattaforme.
Infine, Embracer ha siglato un accordo per acquisire il 100% delle azioni del canale tedesco di video on demand Spotfilm Networx tramite un'altra controllata, Koch Media. La società opererà anche sotto Koch in futuro e continuerà le operazioni dal suo attuale ufficio a Berlino.
"Non posso credere di poter finalmente lavorare con Schappert e Andersen, due leggende del settore con sede nella mia città natale di Miami", ha affermato il CEO di Sabre Matthew Karch. "Con questa acquisizione non solo abbiamo portato una grande risorsa di sviluppo, ma abbiamo aggiunto in modo significativo alle capacità di gestione di Sabre. John ed io siamo pronti ad espandere notevolmente le nostre operazioni in Nord America".
Fonte: Push Square