Il Signore degli Anelli farà il pieno di videogiochi! Embracer sta pianificando per i prossimi 'decenni'
Il CEO Lars Wingefors guarda al futuro.
Poco tempo fa, Embracer Group ha annunciato di aver acquisito Middle-earth Enterprises, che detiene i diritti di proprietà intellettuale della trilogia de Il Signore degli Anelli e delle opere letterarie de Lo Hobbit (non i film). Comprensibilmente, dato che Embracer è una società di videogiochi, questo significa che dovremmo vedere giochi basati su questa IP. Detto questo, sembra che l'azienda abbia in mente molte cose da fare e che sia impegnata a lungo termine.
Parlando nell'ultimo numero della rivista EDGE (#377), l'amministratore delegato di Embracer, Lars Wingesfors, ha detto che per la licenza sta pensando "a decenni di distanza".
"Non acquisiremmo il marchio de Il Signore degli Anelli se pensassimo solo a massimizzare il potenziale nel prossimo anno".
"Bisogna pensare a decenni di distanza. Ed è così che continueremo a pensare".
Sebbene non sia stato ancora annunciato alcun gioco ufficiale basato sull'IP, è solo questione di tempo prima che la società ne annunci uno.
L'enorme crescita di Embracer è ormai sotto gli occhi di tutti e, di recente, abbiamo anche appreso che Tomb Raider e Deus Ex sono tra le oltre 800 IP possedute dal colosso.
Fonte: Mp1st.