EXP: War Trauma è l'indie horror che ci fa ripercorrere gli orrori della Seconda Guerra Mondiale
Un terrificante video gameplay di EXP: War Trauma.
Con la crescente popolarità dei giochi indipendenti negli ultimi anni, abbiamo anche avuto l'opportunità di conoscere il lavoro di molti sviluppatori. E questo è il caso di Cortez Productions che ha lavorato per quattro anni al suo ultimo progetto, EXP: War Trauma, che ha subito diversi cambiamenti con l'aiuto di altri sviluppatori e artisti per arrivare al suo attuale concept.
Già il nome del progetto rende chiare le intenzioni di mischiare i traumi della guerra con una sorta di horror psicologico, quanto basta per interessare la maggior parte dei fan dell'horror. Ma a rendere il gioco ancora più attraente, c'è il fatto che è fortemente ispirato a classici come Resident Evil, Silent Hill e Outlast.
Con il gameplay in prima persona, il giocatore vestirà i panni di Krieger, un soldato molto traumatizzato dalle sue esperienze in trincea. Man mano che si avanza, sarete in grado di svelare enigmi, raccogliere indizi e scoprire di più sulla storia di questo soldato e su cosa lo perseguita davvero. L'intenzione di Cortez è quella di creare una serie dal titolo EXP, in cui ogni gioco esplora un'esperienza diversa, ad esempio questo primo gioco incentrato sulla guerra.
EXP: War Trauma non ha ancora una data di uscita, ma il gioco uscirà presto. Nel frattempo potete scaricare la demo.