F1 22 verrà mostrato domani, il primo nato dalla sinergia Codemasters - Electronic Arts
Sinergia che si può percepire dal cambio di nome.
Con la stagione di Formula 1 che sembra sorridere a noi italiani dopo tanto tempo, l'attesa è rivolta ovviamente al Gran Premio di Imola di domenica ma anche al reveal ufficiale di F1 22 che però, arriverà domani 21 aprile, alle 17:00. Non si sa bene su cosa verterà la presentazione ma sicuramente potremo vederne un primo trailer.
F1 22 è un capitolo importante essendo il primo sviluppato dopo l'acquisizione ufficiale di Codemasters da parte di Electronic Arts e un cambiamento è già visibile dal nome, avvicinandosi al suo vicino di casa calcistico. Niente F1 2022 dunque e benvenuto il più diretto F1 22, ma le novità non si fermeranno solo al nome.
Il cambio regolamentare in vigore quest'anno ha prodotto auto totalmente nuove e basate sul concetto di "effetto suolo", cosa che cambierà radicalmente anche il gameplay del racing game. Si dovrà sicuramente fare più attenzione alle curve lente e cambierà la gestione delle gomme, ma ne sapremo di più sicuramente domani. Sarà interessante capire quanto ci sarà di vero sul vociferato ingresso delle supercar e della nuova carriera, che dovrebbe smarcarsi da quanto visto finora.
Fonte: EA.com