Twitch domina ma Facebook supera YouTube nei livestream di videogiochi
Facebook meglio di YouTube ma Twitch guarda tutti dall'alto.
La lotta per il secondo posto nello spazio dei livestream di videogiochi, dietro Twitch, è diventata molto più interessante.
In effetti, Facebook è riuscito a superare YouTube sia nelle ore di visualizzazione che di streaming nell'ultimo trimestre.
Da luglio a settembre 2021, StreamLabs riporta che Facebook Gaming ha registrato 17,1 milioni di ore di streaming, più del doppio di YouTube Gaming Live nello stesso periodo.
Dal lato degli spettatori Facebook Gaming ha totalizzato 1,29 miliardi di ore guardate rispetto agli 1,13 miliardi di YouTube Gaming Live.
Tradizionalmente, YouTube è noto per i contenuti preregistrati, ma è diventato sempre più competitivo con Twitch mentre cerca di attirare i creatori popolari verso la sua piattaforma. TimTheTatman e DrLupo sono stati entrambi menzionati nel report, ed è una strategia che Microsoft aveva provato in precedenza con Mixer. Nomi come Shroud e Ninja non sono stati sufficienti per salvare Mixer, tuttavia, con il servizio che ha indirizzato gli utenti a Facebook Gaming dopo la sua chiusura.
Fonte: Gamespot.