Fall Guys: il Battle Pass sale di livello più velocemente quando si perde?
I fan hanno scoperto qualcosa di particolare in Fall Guys.
Dal 21 giugno, il battle royale Fall Guys è gratuito e quindi ha anche ricevuto nuovi sistemi di monetizzazione e progressione. Il gioco è ancora fedele al suo Battle Pass stagionale ma in più ora ci sono sfide giornaliere, settimanali e a lungo termine che dovrebbero incoraggiare i giocatori ad accedere ogni giorno.
Tuttavia, alcuni giocatori sono frustrati dal sistema di progressione del Battle Pass. Affermano che in molti casi ora è più gratificante perdere le partite che provare a vincere. La maggior parte dei progressi nel Battle Pass di Fall Guys viene ora ottenuta attraverso le sfide giornaliere e settimanali. Tuttavia, se i giocatori portano a termine una sfida, i punti esperienza ricevuti diminuiranno drasticamente. Questo porta i giocatori esperti a chiedersi se valga la pena investire il tempo e gli sforzi per vincere.
Un utente su Reddit ha provato quanti punti esperienza si ottengono perdendo nei round 1, 2, 3, 4, 5 e vincendo una corona. Secondo lui, perderne cinque di fila al primo turno farebbe guadagnare 120 punti. In confronto, avrebbe ricevuto solo 107 punti se avesse vinto anche il quinto e ultimo round.
"Questo non motiva i giocatori a giocare meglio e potrebbe incoraggiare gli altri ad ottenere punti semplicemente andando AFK", ha scritto un utente su Reddit.
Fall Guys è stato un grande successo quando è stato reso disponibile free-to-play: in pochissimo ha infatti registrato 20 milioni di giocatori.
Fonte: Eurogamer