Skip to main content

Fallout la serie TV di Amazon in produzione quest'anno! Il pilot sarà diretto da Jonathan Nolan

La serie inizia a delinearsi con l'arrivo dello sceneggiatore di Westworld.

Il co-creatore e sceneggiatore della serie Westworld Jonathan Nolan dirigerà la prima della serie TV di Fallout di Amazon, secondo quanto riportato. La produzione inizierà quest'anno: Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley) sono gli showrunner. Sfortunatamente non c'è ancora una finestra di lancio.

Nolan sarà produttore esecutivo insieme a Lisa Joy (che ha co-creato la serie Westworld con Nolan), Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman, direttore delle operazioni di pubblicazione presso Bethesda Softworks. Nolan ha diretto il pilot di Westworld della HBO, il finale della prima stagione e la premiere della terza stagione. Sta ancora producendo lo spettacolo insieme a Joy, visto che la quarta stagione avrà inizio quest'anno.

"Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto del brillante team di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e cupamente divertente con Amazon Studios" ha dichiarato Nolan.

Guarda su YouTube

I videogiochi di Fallout sono giochi di ruolo post-apocalittici ambientati in un futuro alternativo ispirato alle immagini americane del dopoguerra degli anni '50. Bethesda ha acquisito i diritti della serie nel 2004 e ha pubblicato Fallout 3 nel 2008. Il gioco principale più recente, Fallout 4, è uscito nel 2015, mentre lo spinoff multiplayer Fallout 76 è stato lanciato nel 2018.

Fonte: IGN