Skip to main content

Far Cry la saga perde la figura chiave Dan Hay che lascia Ubisoft dopo più di 10 anni

Il produttore esecutivo di Far Cry 3 fino a Far Cry: New Dawn si dimette.

Se Ubisoft ha ulteriormente consolidato la sua posizione nel settore negli ultimi anni, gran parte del merito è del franchise di Far Cry. Dietro tanti successi c'è sempre stato Dan Hay, il produttore esecutivo della serie.

Come riporta VGC, Hay Hay ha fatto un passo indietro e si è ritirato da Ubisoft Montreal dopo più di 10 anni con l'azienda. Mentre tutti i team di sviluppo hanno collaborato ai progetti, Hay è considerato il supervisore durante la fase più fruttuosa della saga. "Dopo più di 10 anni in Ubisoft, Dan Hay ha annunciato che seguirà un nuovo capitolo della sua vita professionale e se ne andrà il 12 novembre", ha dichiarato la stessa Ubisoft. Inoltre, l'azienda ha voluto ringraziare Hay e spiegare come verrà gestita la sua partenza.

"Anche se Dan non ha annunciato dove lo porterà il suo percorso, siamo fiduciosi che offrirà nuove sfide ed esperienze. Ringraziamo Dan per i suoi numerosi contributi nel corso degli anni e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro. Nel frattempo, il team del marchio sarà guidato da Sandra Warren a Montreal, oltre a un team altamente qualificato di produttori e director, che continueranno le loro collaborazioni con altri studi in tutto il mondo".

L'arrivo di Hay è avvenuto con lo sviluppo di Far Cry 3 e ha continuato a svolgere il suo ruolo nei capitoli successivi come Blood Dragon, Far Cry 4, Far Cry Primal, Far Cry 5 e New Dawn.

Guarda su YouTube

Fonte: VGC