Skip to main content

FIFA 23 promette più realismo e immersione nel nuovo video gameplay

Nuovi dettagli per FIFA 23.

EA Sports continua il suo round di presentazioni di notizie su FIFA 23. Dopo aver avuto qualche giorno fa l'opportunità di vedere un ampio video di gameplay sulla modalità Carriera, oggi ha pensato bene di farci vedere un trailer incentrato sulla "Match Experience" vale a dire, in tutto ciò che rende il simulatore una proposta capace di farci provare l'emozione di una grande partita su un campo di calcio

Lo sviluppatore ha cercato di migliorare quest'area per diversi anni e FIFA 23 non sarà da meno. Pertanto, negli ultimi mesi si è lavorato sull'incorporazione di nuove funzioni che porteranno l'ambiente e la qualità delle partite a nuovi livelli, a partire da un maggiore realismo. Ad esempio, le porte avranno nuove texture 3D capaci di riprodurre l'ondulazione caratteristica di una palla che colpisce la rete . Inoltre, il pubblico negli stadi si sentirà più vivo, con una maggiore varietà di fan, nuove tipologie di outfit e tanto altro.

Fin dal suo annuncio, è stato chiarito che FIFA 23 vuole essere l'anno in cui il calcio femminile prenderà piede e importanza anche nei videogiochi. Pertanto nel goico avremo arbitri donne, con squadre miste in Ultimate Team, Pro Club e altro ancora.

Guarda su YouTube

Infine, viene evidenziato l'arrivo di nuove telecamere con una profondità di campo ridotta per avvicinare l'esperienza della partita alle trasmissioni attuali. Il team ha lavorato su un ambiente musicale più casual per le partite che possono persino sostituire i commenti. Infine, vengono registrati nuovi effetti sonori post-gol, tra cui sirene, cicalini e molto altro.

FIFA 23 sarà disponibile dal 30 settembre.

Fonte: Push Square