FIFA, Apex Legends e The Sims 4 tra i giochi EA di successo nel 2021
EA stila i dati dei suoi giochi in questo anno.
Con il nuovo anno dietro l'angolo Electronic Arts ha pubblicato un resoconto chiamato Electronic Arts 2021: Year in Gaming, in cui viene rivelate quanto la community globale di EA abbia giocato: questi dati prendono in esame le abitudini più interessanti dei giocatori, le loro squadre e personaggi preferiti, e come si sono impegnati e hanno sperimentato il potere positivo del gioco per creare la loro propria forma di connessione spingendo i confini dell'esperienza di gioco tradizionale.
Le modalità e i motivi per cui le persone giocano sono diversi, e sono svariati come i giocatori stessi. I giocatori costruiscono comunità intorno alla loro passione condivisa per gli sport e la competizione in lotte; alcuni hanno cercato di esplorare nuovi mondi, mentre altri hanno creato i propri mondi e dato forma a proprie esperienze virtuali. Ecco alcuni punti chiave di questi dati stilati da EA tramite un comunicato stampa.
Più giocatori da tutto il mondo
La comunità globale di giocatori di Electronic Arts cresce sempre di più. Tra i milioni di nuovi utenti che si sono uniti alla community quest'anno la maggior parte proviene dall'Europa (30%), seguita dagli Stati Uniti (25%),dall'Asia (22,5%) nonché dall'America del Sud e Latina (15.7%).
Le leggende e i giocatori regnano sovrani
Con più di 500 milioni di giocatori attivi in tutto il mondo, a cosa hanno giocato di più gli utenti? Apex Legends ed EA SPORTS FIFA sono stati i franchise di Electronic Arts più popolari del 2021.
EA SPORTS è diventato uno sport
Essendo gli sport in presenza ancora limitati, EA SPORTS è diventato per molti uno sport durante la pandemia. Nel 2021 sono stati segnati più di 26.000 goal a calcio nel mondo reale, e 50.000 salvataggi sul campo. Nello stesso periodo, in FIFA 21, i giocatori hanno segnato oltre 22 miliardi di goal e realizzato più di 30 miliardi di salvataggi.
Le classifiche sportive nella vita reale non sempre si traducono nel gioco
Gli utenti creano e giocano come preferiscono, indipendentemente dalle statistiche del mondo reale e dei top player. Quest'anno, abbiamo assistito a interessanti scelte di atleti di punta e matchup, ad esempio:
- Erik Karlsson dei San Jose Sharks, che attualmente non è presente nella top 50 dei punti segnati in NHL, è stata la carta giocatore più posseduta in NHL 21
- Quello tra Joanna Jędrzejczyk vs. Valentina Shevchenko, due lottatrici, è stato il terzo matchup più popolare in UFC 4
I giochi stimolano la creatività e l'auto-creazione
Milioni di contenuti generati dagli utenti sono stati creati nel 2021. In UFC 4, i giocatori hanno dato vita a quasi 7 milioni di lottatori personalizzati per combattere nelle partite di quest'anno. In The Sims 4, gli utenti si sono immersi nel gioco con oltre un miliardo di ore giocate, creando 376 milioni di Sims. The Sims ci ispira a far sì che l'arte imiti la vita e crei un mondo unico per ognuno di noi. Quando le esperienze nella vita reale erano limitate i giocatori hanno ricreato la famiglia, gli amici e gli incontri sociali a cui non era possibile partecipare di persona.
Ping in ogni dove
I giocatori di Apex Legends, uno dei franchise più giocati, hanno piazzato più di 322 miliardi di Ping, hanno preso più di 24 miliardi di ziplines e utilizzato 12 miliardi di jump pads.