Final Fantasy XIV sospende temporaneamente le vendite a causa dei server congestionati
Troppi giocatori di Final Fantasy XIV in attesa.
Square Enix ha annunciato in precedenza che Final Fantasy 14 è diventato il gioco di Final Fantasy più redditizio di sempre, con un recupero incredibile dal lancio. Il gioco è andato sempre più rafforzandosi con il tempo.
Prima del lancio di Endwalker, il produttore e director Naoki Yoshida ha spiegato che a causa della carenza globale di componenti, Square Enix non è stata in grado di acquistare nuovi server per il gioco. Le congestioni dei server erano, in quanto tali, previste e, al momento del lancio, Square Enix ha continuato a scusarsi con i giocatori e a offrire tempo di gioco gratuito a causa dei lunghi tempi di coda per entrare nell'MMORPG.
In un aggiornamento pubblicato di recente, Yoshida ha spiegato che le congestioni dei server sono così sfuggite di mano che tutte le nuove vendite di Final Fantasy 14 sono state temporaneamente sospese mentre Square Enix si occupa della situazione attuale. Ciò include tutti gli acquisti fisici, tutti gli acquisti digitali e persino le prove gratuite per i nuovi giocatori.
"I giocatori stanno attualmente riscontrando tempi di attesa estremamente lunghi a causa della densa concentrazione di ore di gioco che supera di gran lunga la capacità del nostro server, specialmente durante le ore di punta, quindi abbiamo deciso di sospendere temporaneamente la vendita e la distribuzione di Final Fantasy 14 Starter Edition e Complete Edizione", scrive Yoshida. "Inoltre, sebbene coloro con un abbonamento attivo abbiano la priorità per l'accesso, i giocatori free trial non possono accedere al di fuori delle ore notturne e mattutine, quindi sospenderemo temporaneamente anche le nuove registrazioni per le prove gratuite".
"Queste sospensioni temporanee verranno introdotte gradualmente nei prossimi giorni mentre lavoriamo con i nostri partner di vendita al dettaglio. Ci coordineremo con loro il più rapidamente possibile, ma tenete presente che questo sarà un processo graduale".
Inoltre, Square Enix sta persino sospendendo tutte le pubblicità per il gioco, il che ha senso, perché per il prossimo futuro non sarete in grado di acquistarlo. Yoshida scrive: "sospenderemo anche tutte le nuove pubblicità. Tuttavia, non sarà possibile sospendere alcuni degli annunci a causa di come sono stati impostati. Apprezziamo la vostra pazienza e comprensione in merito a questa questione."
Detto questo, i giocatori esistenti potranno comunque eseguire l'upgrade digitale alla Collector's Edition e acquistare espansioni.
Fonte: Gamingbolt.