Final Fantasy VII Remake è 'il peggior porting PC di un gioco AAA' secondo Digital Foundry
Digital Foundry non le manda a dire sul porting di Final Fantasy VII Remake.
Final Fantasy 7 Remake è finalmente uscito su PC via Epic Games ad un prezzo di 80 euro. Nonostante il gioco sia il più venduto sullo store di Epic, qualcuno ha da ridire sulle sue prestazioni. Secondo alcune analisi hardware iniziali, Final Fantasy 7 Remake non è particolarmente ottimizzato per PC.
Alex Battaglia di Digital Foundry è stato in grado di eseguire alcune brevi analisi prima di partire per le vacanze e le sue scoperte iniziali non sono di certo promettenti. Battaglia ha twittato una serie di problemi con FF7 Remake, inclusi lo stuttering nel gioco, fotogrammi persi quando si gira la telecamera per un gioco che riporta 60 fps "quando sicuramente non lo è".
Battaglia ha quindi inviato le sue clip a un collega per la verifica, che ha confermato le specifiche: "Sì, il porting PC di FFVIIR è terribile". Battaglia ha eseguito il gioco su un Intel i9 10900K e una Nvidia RTX 3090 a soli 1080p e ha comunque segnalato che i fotogrammi scendevano spesso al di sotto dei 60 fps.
Battaglia attraverso ResetEra ha concluso la sua analisi affermando: "Questa è letteralmente la peggiore versione AAA che ho visto su PC da molto tempo. Dico umilmente che nessuno dovrebbe comprarla".
Fonte: VGC