Skip to main content

Final Fantasy X e X-2 superano i 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo

Un incredibile traguardo per la serie Final Fantasy.

La saga di Final Fantasy X, formata da Final Fantasy X e Final Fantasy X-2, supera i 20,8 milioni di copie vendute a settembre 2021. Questi dati includono gli originali PlayStation 2, che nel 2013 hanno totalizzato 14 milioni, e le diverse rimasterizzazioni per PS3, PS Vita, PS4, PC, Xbox One e Nintendo Switch, che sarebbero vicini ai 7 milioni.

L'originale ha compiuto 20 anni nel 2021 e Square Enix festeggia il suo 21° anniversario con questi dati di vendita che confermano il successo di un blockbuster che ha portato il gioco verso la grafica 3D, i personaggi doppiati e uno sguardo cinematografico.

L'avventura di ruolo di Tidus e Yuna è piaciuta tra i fan per il suo agile sistema di combattimento, l'aspetto audiovisivo e la sua storia con personaggi carismatici.

Guarda su YouTube

La buona accoglienza è servita a Square Enix per lo sviluppo di un sequel diretto, Final Fantasy X-2, che si svolge anni dopo la fine del primo, portando nuove funzionalità al suo sistema di combattimento e un gruppo leader con Rikku, Yuna e Paine con un aspetto più allegro e cenni alla cultura popolare giapponese, come la musica J-pop.

Fonte: Push Square