Forspoken avrà un combat system totalmente integrato al parkour in nuovi succosi dettagli
Il tutto direttamente da PlayStation Blog.
Sono usciti nuovi dettagli su Forspoken attraverso PlayStation Blog, incentrati su combat system e parkour. Probabilmente l'open world Square-Enix ha un po' perso il treno dell'interesse visti i tanti rinvii, ma rimane comunque un'opera interessante e da seguire.
Sembra proprio che l'intero sistema di combattimento basato sulle magie sia totalmente integrato al sistema di parkour e dunque di movimento, con i vari incantesimi che non possono essere lanciati a ripetizioni, essendo afflitti da un minimo di cooldown. Esiste un sistema di selezione rapida ma anche la classica ruota dei poteri, attivabili con i due dorsali. Le varie magie sono anche suddivise per categorie, tra attacco e supporto.
Importanti nello scacchiere del combattimento sono però le resistenze, con nemici dotati di punti di forza e punti deboli (indicati a schermo) e con magie più o meno adatte a seconda delle esigenze. Molto probabilmente quella ruota si dovrà aprire spesso. Le informazioni sul nemico derivano dal bracciale, in grado di scansionare il nemico di turno, rivelandone tutti i dettagli.
Vi ricordiamo due cose: la prima è che Forspoken, salvo ulteriori rinvii, arriverà il 24 gennaio su PlayStation 5 e PC, la seconda è che il nostro Lorenzo Mancosu ha realizzato una dettagliattisissima anteprima che vi invitiamo a leggere. Se non vi va, la c'è anche la videoanteprima, qui sotto!
Fonte: PSU