Fort Solis è il nuovo titolo sci-fi dalla 'grafica mozzafiato' con Troy Baker e Roger Clark
Il Joel di The Last of Us e l'Arthur di Red Dead Redemption 2 insieme per Fort Solis!
L'immagine pubblicata su Instagram da Arthur Morgan Roger Clark con Troy Baker in una sessione di mock-up ha fatto fantasticare parecchi giocatori, anche se con solo quella foto non si sapeva dove andate a parare viste le poche informazioni reperibili. Ma tutto questo è cambiato grazie a un sito polacco, tradotto fortunatamente su ResetEra.
Si scopre così un nuovo titolo in sviluppo presso le filiali di Fallen Leaf a Varsavia, con 20 sviluppatori a lavoro tra la capitale polacca e Liverpool. Il nome di questa nuova IP? Fort Solis. È chiaro che non si tratti di un AAA o qualcosa di nemmeno lontanamente simile, ma la scelta dei due doppiatori sembra quanto meno interessante.
"Fort Solis è un gioco in terza persona", recita una traduzione dell'articolo. "La trama si concentra sul destino di due eroi: Jacek e Jessica. Rispondendo a un segnale SOS proveniente da un vicino centro di ricerca su Marte, Jack si dirige sul sito per indagare. La tensione e gli eventi successivi iniziano a intrecciarsi con una tempesta di sabbia che isola la base dal mondo. Il budget di produzione è stimato in 10 milioni di PLN [poco più di due milioni di euro] e il gioco debutterà su PC e console nel primo trimestre del 2023".
Lo studio ha già avviato i contatti con Sony, Microsoft ed Epic Games per la release su PC, ma Fallen Leaf punta in alto, almeno tecnicamente:
"La grafica di Fort Solis sarà di prim'ordine in termini di modelli dei personaggi, animazioni e ambienti", ha affermato il co-fondatore di Fallen Leaf James Tinsdale, secondo l'articolo. "Grazie all'utilizzo delle ultime soluzioni offerte dal motore Unreal Engine 5, incluso il ray tracing e il sistema di motion-matching. Vogliamo creare uno spettacolo per i giocatori che assomigli a una serie Netflix più che a un videogioco".
Fonte: playstationlifestyle.net