Fort Solis è il nuovo sci-fi in Unreal Engine 5 con protagonista Troy Baker presentato al Summer Game Fest
La minaccia viene da ogni dove.
Evidentemente la fantascienza tira, soprattutto quando il salto generazionale permette grandi innovazioni all'illuminazione. Viene presentato anche Fort Solis, titolo con protagonista Troy Baker e sviluppato in Unreal Engine 5. Farà la sua apparizione anche Roger Clark, conosciuto per aver interpretato Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2.
L'atmosfera è assolutamente da thriller, probabilmente di stampo psicologico in cui la minaccia potrebbe arrivare da oscure presenze. Il Summer Game Fest è insomma incentrato su horror e fantascienza. Ambientato su Marte, l'ingegnere protagonista, Jack Leary, dopo aver risposto a una richiesta di soccorso dal Fort Solis, si ritroverà invischiato negli oscuri segreti della stazione.
Fort Solis sarà il luogo dove si innescheranno tutte le vicende che, attraverso le scelte del giocatore potranno avere esiti differenti. La struttura della base permetterà di avere nove diverse ambientazioni ma tutte collegate tra loro, con ampia libertà d'approccio. Non è chiaro, ma sembra sia possibile proseguire anche rimanendo in zone specifiche della stazione, senza la necessità di esplorarla in toto. Ulteriori informazioni arriveranno solo tra alcuni mesi. Vi lasciamo con il trailer.