Skip to main content

Fortnite, Epic Games ha già raccolto $36 milioni per gli aiuti in Ucraina

Epic Games stila già un traguardo.

Domenica Epic Games ha rilasciato una nuova stagione di Fortnite e, con essa, la promessa che per due settimane tutti i proventi del gioco sarebbero andati in aiuti umanitari per l'Ucraina. Il giorno dopo, lo sviluppatore ha rivelato di aver già raccolto $ 36 milioni come parte dello sforzo.

Il denaro verrà donato a una manciata di diversi gruppi di aiuto, tra cui Direct Relief, l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia e il Programma alimentare mondiale. Epic afferma che anche Xbox sta donando i suoi proventi netti dal gioco durante lo stesso periodo.

Il lancio di una nuova stagione di Fortnite è probabilmente uno dei periodi più redditizi per il gioco, con i giocatori che acquistano il nuovo Battle Pass per ottenere personaggi esclusivi e altri contenuti di gioco. Questa stagione, chiamata "Resistance", presenta un grande cambiamento, insieme alla notevole aggiunta di Doctor Strange e altri personaggi.

In altre notizie, anche Itch.io ha raccolto un totale di 6 milioni di dollari che andranno ad aiutare gli abitanti ucraini.

Fonte: Variety