Fortnite aggiunge il meteo dinamico con fulmini e tornado
Epic aggiorna il suo Fortnite.
La modalità Battle Royale di Fortnite ha introdotto una novità molto interessante.
Il meteo dinamico è stato aggiunto al gioco nella giornata di ieri, come parte dell'aggiornamento 19.01 di Fortnite. I tornado ora possono formarsi sulla mappa, raccogliendo oggetti, danneggiando strutture e, se venite risucchiati, fornendo un pratico metodo di fuga nell'aria.
Le nuvole scure nel cielo ora possono prevedere tempeste di fulmini, che possono colpire oggetti e giocatori. Essere colpiti da un fulmine infligge una piccola quantità di danni e dà fuoco all'area circostante, ma garantisce anche un aumento di velocità.
Se state cercando di essere colpiti deliberatamente, lo sviluppatore Epic Games ha alcuni suggerimenti. Cercate il punto più alto del terreno sotto la nuvola o dirigetevi verso qualsiasi specchio d'acqua.
Fortnite è passato al nuovo Unreal Engine 5 di Epic per il lancio del Capitolo 3 a dicembre, e nelle prime settimane i giocatori si sono tuffati alla scoperta della nuova mappa del gioco. Con i nuovi effetti meteorologici, Epic ha iniziato a mostrare ulteriormente i muscoli del suo nuovo motore.
Fonte: Eurogamer.net.