Forza Horizon 5 può essere giocato anche dai non vedenti ed è un altro grande passo per l'accessibilità
Forza Horizon 5 convince anche per l'accessibilità.
Forza Horizon 5 di Playground Games è disponibile da oggi, 5 novembre, e stando alle recensioni della critica siamo di fronte al nuovo "re dei racing". Attualmente, su Metacritic, il titolo ha una Metascore di 91, il che indica chiaramente che il gioco è stato parecchio apprezzato dalla stampa specializzata.
Forza Horizon 5 eccelle dal punto di vista del gameplay, da quello tecnico ma non solo. Il titolo, infatti, è stato lodato anche per l'accessibilità.
Nello specifico, è stato il giocatore non vedente Steve Saylor, che si occupa di accessibilità nei videogiochi, a lodare il nuovo Forza Horizon.
Su Twitter Saylor scrive: "Forza Horizon5 è il primo gioco di guida in cui ho potuto realizzare la fantasia di guidare a 200 miglia all'ora, cosa che non potrei mai fare nella vita reale. È il gioco più accessibile nel franchise di Forza Horizon e il gioco Xbox più accessibile fino ad oggi".
In seguito, come vedete nel tweet qui sopra, è arrivata la risposta del boss di Xbox Phil Spencer: "grazie Steve Saylor per essere un grande leader e una grande voce nella community che fornisce indicazioni e input su dove possiamo continuare a migliorare come industria. Le tue recensioni forniscono un vero servizio a tanti".
Fonte: Twitter.