Forza Horizon 5 ha mentito sul ray tracing
Assente nell’update Hot Wheels, nonostante la pubblicità.
A pochi giorni dal lancio, gli esperti di Digital Foundry hanno proposto una analisi approfondita di Hot Wheels, prima espansione di Forza Horizon 5.
I colleghi inglesi si sono trovati davanti ad un lavoro ben fatto, molto avanti se paragonata all’espansione di Forza Horizon 3. Anche se alcune auto sono simili a quelle del terzo capitolo, la qualità del rendering e dei materiali è di gran lunga superiore. Grandi lodi anche al design dei tracciati, sui quali hanno dichiarato che le performance sono paragonabili a quelle del titolo base.
In mezzo a tutte queste belle notizie ovviamente non poteva mancare la nota stonata. Nell’espansione infatti manca il ray tracing nonostante fosse presente nel trailer di presentazione dell’espansione. Dettaglio all'epoca accolto con grande entusiasmo dai fan delle qualità grafiche di un videogame. Peccato che tale dettaglio sia assente nel titolo, anche nella versione Xbox Series X|S e PC.
Nella video analisi completa il tutto viene spiegato nel dettaglio, quindi vi consigliamo di guardarla a fondo per poter capire meglio pregi e difetti di Hot Wheels, la prima espansione di Forza Horizon.