'Forza Motorsport alzerà l’asticella dei simulatori di guida'
Microsoft promette grandi cose per Forza Motorsport.
Forza Motorsport è il nuovo capitolo della serie dedicata alla guida nata e cresciuta su Xbox. Mat Booty, capo degli Xbox Game Studio, ha dichiarato durante un recente podcast ufficiale di Xbox che il nuovo titolo sarà un passo in avanti per la categoria dei simulatori automobilistici, diventando addirittura un punto di riferimento per quanto riguarda il competitivo.
"Abbiamo appena fatto una revisione davvero completa di Forza Motorsport. È incredibile. Ancora una volta, porterà l'asticella più in alto riguardo a ciò che possono essere i giochi di simulazione e di corse competitivi”.
Booty non è nuovo ai giochi di corse, avendoci già lavorato in passato, e ha offerto informazioni su come sia cambiata la creazione dei simulatori di guida nel corso degli ultimi anni, sottolineando che ora ci sono tecnologie “simili alla fantascienza”, ma che alcune sono rimaste sempre uguali:
"Gran parte del processo su come è strutturata una pista, il modo in cui i team lavorano su ambienti diversi, la superficie della pista e le auto: molto è rimasto uguale".
Forza Motorsport è atteso per la prossima primavera su PC e Xbox Series X|S. Qui trovate qualche dettaglio sulla gestione dei pitstop e qui sulle nuove modalità del multiplayer
Fonte: Gamespot