Freud's Bones, il titolo tutto italiano ispirato al padre della psicoanalisi ha una data di uscita
Ecco quando uscirà Freud's Bones.
Attraverso un comunicato stampa, la creatrice di Freud's Bones, Axel Fox, ha annunciato la data di uscita ufficiale del gioco. La finestra di lancio era prevista per questo mese, ma ora sappiamo che il titolo arriverà su PC il 25 maggio.
Freud's Bones è un'avventura narrativa anomala, imperniata su concetto della frammentazione dell'Io, sul bisogno di trovare in sé stessi un alleato. Il giocatore, il demone interiore di Freud, dovrà scuoterlo con il solo scopo di scavare nelle sue ossa e scoprire le radici del suo dolore.
Districandosi tra sessioni terapeutiche, epistole, pressioni sociali, passeggiate notturne e serate al Caffè letterario per ottenere le sovvenzioni dei borghesi, il giocatore sarà il demone appollaiato sulla spalla di Freud, sempre alla ricerca delle radici del suo malessere. I sogni, la collera e l'insoddisfazione di Freud spingeranno il giocatore a tentare di assumere più tabacco, più cocaina, nel tentativo di placare il suo dolore...Ma solo alla fine del viaggio si otterranno le risposte!
"Freud's Bones è il primo gioco narrativo punta e clicca a omaggiare la nascita della psicoanalisi e il suo fondatore, affrontando i temi della sessualità e delle nevrosi farcite di dubbi esistenziali", si legge nella descrizione ufficiale del titolo. "Lascia che i tuoi pazienti si stendano sul divano più famoso di tutti tempi e ti confessino i loro segreti, le loro fantasie oscene, i traumi più dolorosi... aiutali a trovare loro stessi!".