Frostpunk 2 ed il leak sulla sua data di uscita: parla il team di sviluppo
Il team è al lavoro su Frostpunk 2 ma ha commentato i recenti rumor.
Indiscrezioni e voci recenti hanno entusiasmato molti giocatori per la data di uscita ipotizzata dei loro giochi più attesi su PC. Frostpunk 2 dello sviluppatore 11 Bit Studios è stato uno dei giochi interessati da un leak su SteamDB. Tuttavia, 11 Bit Studios ha rapidamente confutato tale affermazione.
Pochissimi giorni fa, una modifica all'API di Steam ha concesso a SteamDB l'accesso alle date di lancio stabilite dagli sviluppatori per una piccola serie di giochi per PC. Queste date non dovevano essere viste dal pubblico e molti ipotizzano che siano dei semplici placeholder. Questo elenco di date includeva titoli in uscita come Uncharted: Legacy of Thieves Collection, Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, Dune: Spice Wars e Frostpunk 2, con una data di uscita del 2 gennaio 2024.
11 Bit Studios si è rivolto a Twitter per chiarire le informazioni sulla data di uscita di Frostpunk 2. Tramite l'account Twitter di Frostpunk 2, gli sviluppatori hanno dichiarato che la data di lancio rivelata da SteamDB è falsa, affermando inoltre che anche qualsiasi informazione non strettamente da 11 Bit Studios è errata. 11 Bit ha anche detto scherzosamente che "I bugiardi devono essere puniti" facendo riferimento al trailer pubblicato tempo fa.
11 Bit Studios è il primo sviluppatore a confutare pubblicamente i leak di SteamDB. Frostpunk 2 è stato annunciato ufficialmente nell'agosto dello scorso anno, ma attualmente non ci sono stati ulteriori dettagli a riguardo.
Fonte: Eurogamer