GameStop e il caso Wall Street nel film Dumb Money: Paul Dano, Seth Rogen e Sebastian Stan in un cast stellare
Svelato il cast del film.
Il film su GameStop e il caso Wall Street ha trovato i suoi attori principali, e tra questi ci sono alcuni grandi nomi. Deadline riporta che il film, intitolato Dumb Money, sarà interpretato da Paul Dano, Seth Rogen, Sebastian Stan e Pete Davidson. Il film è basato sul libro di Ben Mezrich, The Antisocial Network.
La regia è affidata a Craig Gillespie (I, Tonya, Crudelia). L'inizio delle riprese è previsto per ottobre. Lo stesso Mezrich ha confermato il cast e la data delle riprese su Twitter.
Come annunciato in precedenza, il film racconta la storia delle azioni di GameStop. Il prezzo delle azioni della società è salito alle stelle nel 2021 a causa di una situazione di short-squeeze, diventando una delle storie più importanti nel mondo della tecnologia e di Wall Street. MGM ha acquistato i diritti del libro di Mezrich e ha annunciato di volerne fare un film.
Gillespie, Rogen e Stan hanno già lavorato insieme nella serie Pam & Tommy.
Mezrich ha già scritto Bringing Down The House, da cui è stato tratto il film drammatico 21 del 2008 con Kevin Spacey, Jim Sturgess e Laurence Fishburne. L'altro libro popolare di Mezrich, The Accidental Billionaires, racconta la storia della fondazione di Facebook. Da questo libro è stato tratto il film The Social Network con Jesse Eisenberg nel ruolo di Mark Zuckerberg.
Fonte: Gamespot.