Ghost of Tsushima ispira: ex sviluppatori di CD Projekt Red lavorano a un gioco ambientato nel Giappone feudale
Il primo progetto di Dark Passenger ha un "che" di Ghost of Tsushima.
Dark Passenger è un nuovo studio con sede a Varsavia, in Polonia, composto in parte da ex sviluppatori di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077, e la presentazione del suo primo gioco ricorda un po' Ghost of Tsushima e la sua modalità multiplayer Legends.
Dark Passenger è comparso online questa settimana e, come ha segnalato Shinobi602 su Twitter, il team è attualmente impegnato nella produzione iniziale del suo primo gioco. Il sito web dello studio spiega che già da diversi anni crea animazioni, sequenze cinematografiche, personaggi e altri asset per giochi indie e AAA, e ora si sta imbarcando nel proprio progetto "che è attualmente nella prima fase di produzione".
"Stiamo costruendo un mondo coinvolgente e oscuro, pieno di segreti, personaggi insoliti e conflitti che consumano la Terra del Sol Levante", si legge sul sito.
Descritto come un gioco d'azione online con prospettiva in prima persona, il titolo di Dark Passenger punta al multiplayer con PvE cooperativo e PvP competitivo. È ambientato nel Giappone feudale, dopo l'ascesa di un "invasore senza nome" che usurpa il trono all'attuale shogun.
"Giocando nei ruoli di shinobi e kunoichi, i giocatori affronteranno insieme sia gli accoliti dell'usurpatore che altri gruppi di assassini a caccia degli stessi reperti", aggiunge il sito. "Durante il viaggio in queste terre oscure, i personaggi dei giocatori salteranno sui tetti delle città, si nasconderanno sotto i pavimenti dei cottage di campagna, si arrampicheranno sulle pagode o si intrufoleranno inosservati tra santuari e templi. La forma verticale della mappa aprirà loro un numero infinito di possibilità di movimento e il tempo mutevole li sorprenderà con un acquazzone improvviso, un forte vento o la nebbia che avvolge l'area".
Dark Passenger arriverà su PS5, Xbox Series X/S e PC (Steam e Epic Games Store).
Fonte: Gamesradar.