Skip to main content

Un fan di God of War riceve il Guinness World Record per la sua gigantesca collezione di oggetti a tema

Zaini, tazze, magliette, cappellini e molto altro.

Perdersi per ore e ore in un gioco è qualcosa che molti giocatori fanno di tanto in tanto e può anche essere un metodo estremamente "catartico", specialmente se si attraversa un periodo difficile nella vita. Il messicano Emanuel Mojica Rosa ha avuto bisogno di una distrazione quando sua nonna è morta e ha trovato la salvezza e l'evasione attraverso i videogiochi e, specialmente, attraverso Kratos e God of War.

Come riporta Dualshockers, Mojica Rosas ha parlato di come non poteva più concentrarsi sul suo lavoro, quindi è stato licenziato successivamente, cosa che ha reso le cose molto peggiori per lui. Durante questo periodo buio, Emanuel ha scoperto che l'unico modo in cui poteva allontanarsi dai suoi problemi era accendere la sua PlayStation e giocare a God of War. Afferma che la serie gli ha dato la speranza di continuare perché "se Kratos può cambiare il suo destino, posso farlo anche io".

Lo studio di Santa Monica, lo sviluppatore di God of War, ha scoperto la storia di Emanuel e gli ha chiesto di andare a fare un giro negli studi, ma quello che non sapeva era che c'era una grande sorpresa che lo aspettava.

Per completare il tutto, non solo è stato in grado di fare un tour personale completo e sperimentare la sala tecnologica motion capture, ma alla fine è stato premiato con il Guinness World Record per la più grande collezione God of War di ben 583 oggetti a tema, che includono zaini, tazze, magliette e molti altri pezzi da collezione.

Guarda su YouTube

Cory Barlog era presente per congratularsi con il fan: "Mi ispiri continuamente, ogni volta che sento qualcosa che dici mi aiuta a capire che non importa quanto sia difficile ottenere qualcosa. Non importa quanto buio appare il percorso, c'è sempre una luce da qualche parte. È stupefacente."

Che ne dite?