God of War Ragnarok non stupirà? 'I sequel devono migliorare i giochi originali, non per forza rivoluzionare'
Santa Monica Studio parla chiaro.
Eric Williams è il director di God of War: Ragnarok, ed ha parlato dei sequel dei videogiochi e delle motivazioni dietro la mancanza di innovazioni importanti come molti di noi si aspettano da un nuovo titolo. Durante una intervista a GamesRadar+, Williams ha raccontato di come i sequel come Ragnarok tendano più a raffinare il primo gioco che a rivoluzionarlo.
"I sequel non saranno sempre un passo in avanti importante", ha detto Williams. "Saranno raffinati e saranno una continuazione, soprattutto per quanto riguarda la storia. Ci sarebbe voluta una vita per ricostruire l'intero gioco e poi affrontare la storia".
Tutti hanno apprezzato il capitolo reboot del 2018 di God of War, e secondo il director “Se vi è piaciuto, ve lo daremo di nuovo, ma inseriremo molte più rifiniture”.
In particolare è stato migliorato il combattimento, sempre secondo il director:
"Ci sono molte cose che accadono molto velocemente, e questo ti dà il tempo di iniziare a esprimere Kratos in un modo diverso. Ad esempio, se voglio essere un Kratos carro armato, o un Kratos magico o con effetti di stato... ora puoi fare queste scelte", ha detto. "Nel gioco precedente c'era, ma non era così accessibile fare un'intera build che funzionasse in un modo o nell'altro. È su questo che ci siamo concentrati maggiormente".
Voi come la pensate su questo argomento? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Gamespot