God of War su Steam Deck migliore delle versioni PS5 e PS4? Sembra incredibile ma vero
Un video mette a confronto God of War su Steam Deck, PS5 e PS4.
In rete è comparso un nuovo video confronto che mette faccia a faccia God of War su Steam Deck, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Arrivato su PC quest'anno, l'ex esclusiva PlayStation ora può essere giocata anche dagli utenti PC. Il titolo fa parte dei giochi verificati per Steam Deck e il canale YouTube "ElAnalistaDeBits" ha deciso di fare un confronto con le versioni PS5 e PS4.
Su PS5, il gioco gira in modalità retrocompatibilità (PS4 Pro), il che significa che esegue il rendering con una risoluzione checkerboard 4K a 60 FPS.
Nel frattempo, i giocatori su PC stanno giocando a framerate molto più alti. Su Steam Deck, tuttavia, sembra che al momento non ci sia un modo per far girare il gioco a 60 frame al secondo stabili e si consiglia ai giocatori di bloccare il framerate a 30 FPS con impostazioni minime.
Quando si parla di grafica, tuttavia, le cose sono diverse e la versione Steam Deck beneficia sia di una migliore distanza di visualizzazione che di texture migliorate per alcuni asset.
Per quanto riguarda i caricamenti, il dispositivo di Valve carica il gioco più velocemente rispetto alla console di Sony, anche se va detto che la versione PlayStation retrocompatibile non beneficia del pieno potenziale dell'SSD all'interno di PS5.
Fonte: Wccftech.