God of War si può giocare su Xbox? Tramite GeForce Now sì, ma Sony lo ha bloccato
Niente God of War su Xbox, nemmeno tramite GeForce Now.
Il rilascio delle esclusive Sony su PC è sempre molto apprezzato ( tranne in casi eccessivi ), e grazie agli accordi presi con Nvidia, gli abbonati a GeForce Now possono ora giocare a God of War sulla piattaforma di streaming verde.
Potendosi connettere a GeForce Now tramite browser, quindi semplicemente inserendo le proprie credenziali e cominciando immediatamente a giocare in streaming, il servizio può essere adoperato praticamente su qualunque piattaforma che dispone di un browser web, sia essa uno smartphone, un tablet o un'altra console.
Dunque, a conti fatti, si potrebbe giocare a un'esclusiva Sony “su” Xbox, dopo averla acquistata da Steam o Epic Games Store e attivata su GeForce Now... se solo Sony stessa non avesse bloccato questa possibilità: connettendosi a GeForce Now nello specifico da console Xbox, God of War non comparirà fra i giochi disponibili.
Chiaramente la scelta di Sony è stata lineare, pur se ci sarebbe da dire che avendo comprato e attivato il gioco, anche se da PC, si è comunque in possesso di una copia ottenuta legittimamente e tramite il servizio di Nvidia si potrebbe giocare ovunque. Pensate sia una scelta eccessiva o un compromesso necessario?
Fonte: Reddit