Gotham Knights avrà una storia che cambierà a seconda dell'eroe che useremo
Un aspetto molto interessante di Gotham Knights.
Durante una intervista concessa a PLAY Magazine, gli sviluppatori di Gotham Knights hanno raccontato che la storia del gioco subirà diverse variazioni a seconda del character che utilizzeremo all’interno del titolo.
Sono stati Geoff Ellenor e Wilson Mui, rispettivamente game e cionematics director di WB Games Montreal a spiegare che per poter vedere tutti i contenuti di Gotham Knights dovremo completare la storia più volte. Ogni personaggio avrà la stesso canovaccio narrativo, ma ognuno di essi influenzerà in maniera personale il racconto:
"In realtà abbiamo realizzato quattro storie, non solo una! Non vedrete tutto in un singolo playthrough. Questo perché ci sono tanti contenuti che i personaggi percepiranno in modo unico. Strutturalmente, avremo una scena molto simile che nel complesso ricade nello stesso racconto per ogni personaggio, ma ciasacuno di loro ha la propria versione. Si muovono in modo diverso, parlano in modo diverso, hanno storie differenti, e questo ci permette di creare la loro scena personale. Se doveste interpretare Batgirl, lo farete ottenendo la sua versione, ma se giocherete come Robin otterrete la sua versione della scena. Alcune sequenze saranno molto simili fra loro, ma ci saranno delle piccole e sottili differenze".
Gotham Knights uscirà il prossimo 21 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.