Skip to main content

Gran Turismo, il film ha una data di uscita ufficiale e primi dettagli

Ecco cosa si sa del film Gran Turismo.

In un report di Deadline, Sony Pictures e PlayStation Productions confermano che l'adattamento cinematografico di Gran Turismo sarà presentato in anteprima l'11 agosto 2023, sotto la direzione di Neill Blomkamp (District 9, Elysium).

Jason Hall (American Sniper, Honor of Merit) scriverà la bozza finale della sceneggiatura. Sorprendentemente, sarà basato su una storia vera. Secondo la descrizione ufficiale dello studio, il film segue la storia di realizzazione di un adolescente giocatore di Gran Turismo, le cui abilità hanno vinto una serie di competizioni Nissan che lo hanno portato a diventare un pilota professionista.

Questa storia è simile a quello che è successo a Jann Mardenborough, 30 anni, che ha avuto una carriera agonistica di grande successo. La recente collaborazione all'adattamento cinematografico di un franchise PlayStation, Uncharted, ha raccolto 400 milioni di dollari in tutto il mondo, dando allo studio fiducia per creare altri progetti. Gran Turismo è uno di questi.

Guarda su YouTube

Creato da Polyphony Digital e Kazunori Yamauchi nel 1997, Gran Turismo è considerato uno dei simulatori di guida più autentici nel suo genere per la sua attenzione alla grafica, alla fisica di guida e ai dettagli delle auto.

Fonte: VGC