GTA V su PS5 e Xbox Series X/S tra modalità grafiche, ray-tracing e molti altri dettagli
Rockstar Games condivide notizie su GTA V.
Sono state rivelate le nuove modalità grafiche per GTA V per le sue versioni PS5 e Xbox Series X/S. Rockstar ha annunciato oggi che GTA V vanterà le modalità fedeltà e prestazioni quando verrà lanciato su PS5, Xbox Series X e Xbox Series S questo mese. Innanzitutto, la modalità fedeltà limita il gameplay a 30 fotogrammi al secondo, ma aumenta la grafica fino al 4K nativo con ray-tracing su PS5 e Xbox Series X, mentre Xbox Series S supporta il 4K upscaled.
Successivamente, la modalità Performance vanta 60 FPS nitidi su tutte e tre le piattaforme. Mentre PS5 e Xbox Series X supporteranno l'upscaling di una risoluzione 4K in questa modalità, Xbox Series S si fermerà a 1080p. Infine, PS5 e Xbox Series X offriranno una modalità Performance RT bonus, combinando un gameplay a 60 FPS con grafica 4K potenziata e ray-tracing disponibili.
Ci saranno anche altre funzionalità di nuova generazione che verranno lanciate insieme all'aggiornamento. Il controller DualSense di PS5 offrirà feedback aptico e trigger adattivi, affrontando condizioni meteorologiche e altro ancora. Ci sarà anche l'audio 3D offerto su PS5, così come Spatial Sound su Xbox Series X e S. Rockstar ha condiviso nuove immagini.
Non solo ma i giocatori potranno trasferire i progressi nella storia di GTA V all'eventuale versione di nuova generazione caricando i dati di salvataggio sul Social Club di Rockstar Games.
Fonte: Rockstar