Skip to main content

GTA: The Trilogy è un netto passo in avanti? Ecco le immagini comparative tra Definitive Edition e originali

Il lavoro di Rockstar su GTA: The Trilogy - The Definitive Edition.

Gran Theft Auto: The Trilogy - Definitive Edition sta per approdare su PC e console: Rockstar ha infatti annunciato la data di uscito di questa speciale collection, che sarà disponibile a partire dall'11 novembre e includerà GTA 3, GTA: Vice City e GTA: San Andreas.

Si tratta di una versione rimasterizzata dei tre storici capitoli del franchise, che porterà texture e modelli migliorati, maggiore profondità di campo e pulizia generale, risoluzione 4K e controlli più moderni.

A questo riguardo, grazie a Ben di RockstarIntel, che li ha diffusi tramite Twitter, possiamo vedere degli interessanti screenshot comparativi delle versioni originali dei tre giochi con quanto visto finora nei materiali mostrati da Rockstar. Si possono notare quindi i grandi miglioramenti, come già detto, nella qualità visiva generale, nei dettagli dei modelli, nell'illuminazione e nella risoluzione,

Una differenza decisamente notevole tra le versioni, che mostra quanta attenzione Rockstar abbia messo in questa operazione che vuole riportare in auge, anche alle nuove generazioni che non le hanno conosciute, delle pietre miliari della storia dei videogiochi.

GTA The Trilogy - Definitive Edition sarà disponibile inizialmente in versione solo digitale, per poi ricevere una versione fisica il 6 dicembre, il tutto al prezzo di 59,99€. Nel 2022 è prevista l'uscita della versione mobile per iOS e Android. Inoltre, per chi fosse interessato, facciamo presente che GTA 3 sarà includo dal lancio nel servizio PlayStation Now, mentre GTA San Andreas sarà inserito nel catalogo di Xbox Game Pass.

Guarda su YouTube

Fonte: Twitter