GTA The Trilogy - The Definitive Edition ha una modalità VR incompiuta 'nascosta'
La scoperta dei fan di GTA.
GTA The Trilogy - The Definitive Edition sembra avere una modalità VR incompleta nel suo codice.
Se state tenendo d'occhio la trilogia di GTA, probabilmente saprete del suo lancio approssimativo. I numerosi problemi tecnici hanno costretto Rockstar a pubblicare una dichiarazione scusandosi per le condizioni in cui sono stati lanciati i giochi e promettendo aggiornamenti.
Sebbene una prima patch possa essere stata lanciata con risultati contrastanti, i giocatori di GTA sono riusciti a trovare qualcosa di piuttosto interessante nel codice del gioco che mostra una funzionalità che non abbiamo mai visto prima: la realtà virtuale.
Ben Walker, caporedattore di RockstarINTEL, ha twittato un video che mostra la funzione in azione. Nella clip, lo si vede controllare CJ a San Andreas, prima di passare alla visuale in prima persona. La fotocamera è un po' traballante, quasi come se dovesse essere compensata da un movimento della testa di qualche tipo.
L'angolazione della telecamera ricorda la modalità in prima persona di GTA 5, ma il fatto che sia possibile accedervi inserendo GTA.VR.1 in un menu di debug implica che non si tratta solo di un cambio di prospettiva.
Questo è particolarmente interessante considerando l'annuncio di San Andreas per Oculus Quest 2.
Che ne pensate?
Fonte: Thegamer.