GTA The Trilogy - The Definitive Edition delude o convince? La grafica divide i giocatori
I fan divisi da GTA The Trilogy.
La settimana scorsa è stata annunciata la data di uscita di GTA The Trilogy - The Definitive Edition, una collezione che racchiude Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto Vice City e Grand Theft Auto San Andreas.
Per l'occasione Rockstar Games ha anche pubblicato un video comparativo che mostra come la trilogia sia stata aggiornata con nuove texture, effetti di luce e miglioramenti grafici generali. Come sempre succede con le versioni rimasterizzate di un gioco, il video ha diviso i fan della serie, con alcuni che pensano che catturi perfettamente lo stile dei giochi originali, mentre altri paragonano la grafica "nuova" a Fortnite.
Un buon numero di persone elogia questa versione poiché secondo quanto condiviso sui social mantiene lo spirito delle versioni originali. D'altra parte molti giocatori pensano che la qualità delle texture non sia poi così un salto di qualità: alcuni hanno persino messo a paragone la versione rimasterizzata della trilogia con le mod create dai giocatori.
La divisione tra i giocatori copre non solo la qualità grafica, ma il fatto che questa edizione definitiva ha sostituito le versioni Steam originali di GTA 3, Vice City e San Andreas. I giochi originali sono stati cancellati per far posto alla nuova edizione: va da sé che, piaccia o meno, questa è l'unica opzione per i giocatori ora.
Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definition Edition uscirà digitalmente l'11 novembre e fisicamente quasi un mese dopo, il 6 dicembre.
Fonte: The Gamer