Skip to main content

GTA The Trilogy: Vice City e San Andreas nella video analisi di Digital Foundry sono un concentrato di problemi

Nemmeno le patch pubblicate per GTA The Trilogy hanno risolto.

Come promesso, Digital Foundry ha rilasciato un'analisi tecnica delle versioni console di GTA: Vice City e GTA: San Andreas dalla compilation Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition, anche dopo la recente patch.

Dopo GTA III, le versioni rimasterizzate di Vice City e San Andreas soffrono di incongruenze rispetto ai giochi originali (dovute all'imposizione delle caratteristiche standard di Unreal Engine 4 sulle riedizioni) e problemi di prestazioni. La patch che ha debuttato la scorsa settimana, come notato da Digital Foundry, non fa alcuna differenza: l'aggiornamento non ha risolto nessuno dei problemi sollevati dagli esperti, non ha migliorato le prestazioni e non ha influito sulla pioggia di San Andreas (che è stata modificata da un gruppo di modder).

La versione rimasterizzata di Vice City è stata elogiata da Digital Foundry per la sua illuminazione, i riflessi sulle auto, le ombre e le esplosioni, ma le texture, le spiagge "plastiche" e gli NPC simili agli alieni non onorano il progetto. Qui di seguito potete dare un sguardo al video.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che GTA The Trilogy The Definitive Edition è ora disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. A partire dal prossimo anno la collezione arriverà anche su dispositivi mobile.

Fonte: Digital Foundry