GTA Vice City: addio a Ray Liotta, attore e doppiatore anche dell'iconico Tommy Vercetti
Un grande lutto nel mondo del cinema.
Come riportato per la prima volta da Deadline, Ray Liotta, la voce dietro Tommy Vercetti in Grand Theft Auto Vice City, è purtroppo scomparso nella giornata di ieri all'età di 67 anni. L'attore è nato il 18 dicembre 1954 a Newark, nel New Jersey, negli Stati Uniti, ed è scomparso il 26 maggio 2022.
La rappresentante di Ray Liotta, Jennifer Craig, è stata la persona a dare la devastante notizia all'Agenzia Gersh. Jennifer Craig ha raccontato che l'attore è morto durante il sonno nella Repubblica Dominicana, dove stava lavorando per il film Dangerous Waters.
Ray Liotta è stato una delle persone più amate nella comunità di gaming e lo sarà sempre per il suo lavoro dietro il leggendario Tommy Vercetti. Grand Theft Auto: Vice City è uno di quei giochi che ha plasmato il gioco moderno come lo vediamo oggi. Ray Liotta ha senza dubbio giocato un ruolo enorme e anche Rockstar ne ha tenuto conto offrendo un tributo.
Per la sua interpretazione del protagonista, Tommy Vercetti, Ray Liotta ha vinto anche uno Spike Video Game Award per la migliore interpretazione.
Fonte: Eurogamer