Guerra Russia-Ucraina: il bundle di Itch.io ha già raccolto oltre 2 milioni di dollari in un giorno
Un traguardo incredibile per Itch.io.
Nella giornata di ieri, Itch.io ha condiviso il suo bundle contenente quasi 1.000 giochi a 10 dollari. Il ricavato sarà destinato ad aiutare l'Ucraina che in questi giorni è sotto attacco dalla Russia. L'obiettivo iniziale era il raggiungimento di un milione di dollari, cifra che è già stata ampiamente superata: nel momento in cui stiamo scrivendo, la somma ha raggiunto i 2.532.255,59 dollari.
Il pacchetto sarà disponibile per altri otto giorni e ha già raggiunto il suo primo obiettivo. Il nuovo obiettivo è stato fissato a $ 4 milioni, poco meno del doppio di quello che ha ora. Se decidete di donare acquistando il bundle di beneficenza di itch.io, riceverete $ 6.500 in giochi ad un prezzo di $ 10 aiutando anche coloro che sono coinvolti nel conflitto.
Donando aiuterete due enti di beneficenza: l'International Medical Corps e Voices of Children. Il primo riguarda principalmente l'offerta di assistenza medica a coloro che sono coinvolti nella guerra, mentre Voices of Children si concentra principalmente sull'aiutare i giovani che si trovano nel mezzo del conflitto, cercando di sopravvivere mentre Russia e Bielorussia continuano la loro invasione. Il pacchetto è stato creato da 732 creatori e va oltre i videogiochi perché al suo interno sono presenti anche libri e molto altro.
Se siete interessati e volete contribuire, a questo link potete effettuare una donazione e ottenere così quasi un migliaio di giochi indie.
Fonte: Itch.io