Hades è il primo videogioco a vincere uno Hugo Award!
Gli Hugo Awards premiano Hades: è il primo videogioco a vincere dal 1953.
Durante la 79esima edizione della Worldcon, conosciuta anche come DisCon III, sono stati annunciati i vincitori degli Hugo Awards. Tali Hugo Awards premiano i migliori lavori letterari fantasy e di science fiction dal 1953 con sempre più categorie. Quella per miglior videogioco, quest'anno, è stata inclusa come un evento più unico che raro.
Ebbene, ad aver vinto questo premio è stato Hades, che l'ha spuntata su molti altri candidati (Animal Crossing: New Horizons, The Last of Us Parte 2, Final Fantasy 7 Remake e Spiritfarer). Greg Kasavin di Supergiant Games ha detto che spera che gli Hugo Awards continuo a riconoscere l'incredibile lavoro che viene svolto nei videogiochi, per poi ringraziare gli dei Greci "in alto e in basso".
Colette Fozard, la co-presidente della DDisConIII, ha spiegato che "Dall'inizio del 2020 molti di noi hanno passato più tempo a videogiocare di quanto ci potessimo aspettare. Questo premio offrirà ai fan un'opportunità di celebrare i giochi che sono stati per loro significativi, portatori di gioia ed eccezionali nell'ultimo anno". Gli organizzatori stanno effettivamente pensando di inserire come categoria permanente quella per Miglior Gioco o Esperienza Interattiva.
Fonte: PC Gamer