Halo Infinite per la prima volta nella storia della serie ha una campagna pensata per la difficoltà 'Normale'
343 Industries accomoda i nuovi giocatori del franchise che cominciano con Halo Infinite.
343 Industries ha rivelato che, per la prima volta, la calibrazione della difficoltà di un capitolo di Halo si è svolta sulla modalità Normale, in modo tale da rendere Halo Infinite più accessibile ai nuovi giocatori.
A parlare ai microfoni di VGC è stato Stephen Dyck, director dei personaggi (che ha anche già discusso della rilevanza di Craig il Brute nella revisione del gioco): "Tradizionalmente, Halo è sempre stato sviluppato basandosi sulla difficoltà Eroica, e noi abbiamo fatto lo stesso con Halo 4 e Halo 5. Stavolta abbiamo cambiato: la difficoltà scala un po' verso il basso in modalità Normale e Facile, e scala un po' verso l'alto in modalità Leggendaria. Abbiamo passato molto più tempo sulla difficoltà Normale, aspettandoci che i nuovi giocatori [...] non vengano fermati dal punto di vista del gameplay".
Questo, però, non significa che le difficoltà più elevate non saranno più impegnative. La filosofia adottata dal team è stata quella secondo cui "Il giocatore ha sempre ragione. Se vuole usare un'arma in particolare quando altre sarebbero più efficaci, noi comunque non diremo mai che è sbagliato a prescindere".
Halo Infinite sembra avere il piede in due scarpe, ma la rassicurazione del team di sviluppo è senz'altro motivo di conforto per tutte le tipologie di giocatori.
Fonte: GameSpot