Skip to main content

Halo Infinite, Forza Horizon 5 e Age of Empires 4 tra i maggiori successi su Steam

Halo Infinite, Age of Empires 4 e Forza Horizon 5 tra i giochi di maggior successo sulla piattaforma di Valve.

Xbox ha avuto molto successo nel 2021, lanciando alcuni dei più grandi giochi dell'anno. La società ha offerto ai giocatori una varietà di opzioni per accedere a questi giochi, offrendoli su Xbox One, Xbox Series X/S e su PC.

Ciò ha ripagato alla grande la società, poiché i titoli Xbox Game Studios hanno rappresentato il 25% dei primi 12 giochi più venduti su Steam quest'anno. Il sito ha pubblicato un elenco dei primi 12 giochi del 2021 in termini di entrate lorde e l'elenco includeva Halo Infinite, Forza Horizon 5 e Age of Empires IV.

L'elenco completo dei giochi può essere trovato in un Tweet di BenjiSales:

Guarda su YouTube

La disponibilità su più piattaforme è una parte importante della strategia di Xbox in questo momento e sembra dare i suoi frutti. Halo Infinite e Forza Horizon 5 hanno entrambi ricevuto molta attenzione positiva negli ultimi mesi e il fatto che questi giochi possano essere accessibili da così tante piattaforme diverse senza dubbio ha aiutato. Nel 2021, abbiamo visto PlayStation concentrarsi maggiormente sul mercato PC, ma la maggior parte dei giochi offerti dall'azienda erano disponibili da diversi anni su PlayStation 4. Nel caso di Xbox, questi giochi vengono lanciati lo stesso giorno su tutte le piattaforme.

Alcuni dei fan che hanno risposto a BenjiSales hanno sottolineato che è interessante vedere questi giochi andare così bene su Steam, quando tutti e tre sono accessibili tramite Xbox Game Pass per PC. Alcuni scettici di Game Pass si sono preoccupati che il servizio potesse danneggiare le vendite effettive di un gioco, ma l'elenco di Steam sembrerebbe indicare che non è così.

Fonte: Comicbook.