Halo Infinite subirà cambiamenti drastici con il ritorno di Fracture: Tenrai
Tante novità in arrivo per Halo Infinite.
343 Industries ha promesso modifiche significative alla struttura degli eventi a tempo in Halo Infinite per il ritorno di Fracture: Tenrai a gennaio. Fracture: Tenrai è stato il primo evento a tempo limitato di Halo Infinite e ha ricevuto severe critiche dalla community per numerosi motivi, tra cui la vendita di cosmetici premium a tema Samurai nel negozio del gioco.
Parlando al livestream di Halo's Holiday 2021 la scorsa notte, il capo del design di 343 Jeff Hook ha delineato i piani per cambiare gli eventi per il futuro. Innanzitutto, il numero di potenziamenti XP e scambi di sfide nel pass dell'evento sarà ridotto e verrà sostituito con contenuti (ad es. cosmetici). In secondo luogo, gli oggetti cosmetici precedentemente disponibili solo nel negozio e il pass dell'evento saranno ora disponibili solo all'interno dell'evento Tenrai stesso. Al livello 10 ad esempio i giocatori potranno sbloccare l'armatura completa Kabuto oltre ad una posa.
Hook ha anche riconosciuto che il modello free-to-play di Halo Infinite è stato controverso: "Una delle più grandi sfide che sapevamo avremmo avuto e non importa quello che avremmo fatto. Il che sta cambiando Halo da 20 anni di prodotto in scatola a un modello free-to-play non è qualcosa che sarà intrinsecamente soddisfacente per la maggior parte dei nostri giocatori".
Il team lavorerà su questo equilibrio, in modo che i giocatori non saranno obbligati ad acquistare oggetti di gioco, ma allo stesso tempo renderanno tali oggetti interessanti per supportare il continuo sviluppo del multiplayer.
Fonte: GamingBolt