Halo su Xbox 360: server offline solo nel 2022 dopo il rinvio annunciato da Microsoft
Halo su Xbox 360 guadagna un po' più di tempo.
Tempo fa, Microsoft ha annunciato che avrebbe chiuso i server dei vari giochi di Halo disponibili su Xbox 360 a dicembre, ma per qualche motivo la data è stata leggermente spostata in avanti: il multiplayer dei titoli coinvolti smetterà infatti di funzionare il 13 gennaio 2022.
È bene specificare, infatti, che i titoli saranno ancora funzionanti e giocabili nelle loro sezioni o campagne single player, e che l'azione avrà conseguenze solo sul comparto multi giocatore.
"Mantenere questi server classici in funzione oggi impiega tempo e risorse significative che impattano significativamente con l'abilità dello studio di supportare gli attuali e futuri progetti, come Halo: The Master Chief Collection e Halo Infinite" ha dichiarato 343.
Questi i titoli coinvolti:
- Halo: Reach
- Halo 4
- Halo 3
- Halo 3: ODST
- Halo: Combat Evolved Anniversary
- Spartan Assault
- Halo Wars
La cosa, naturalmente, varrà anche se i giochi verranno fatti partire in retrocompatibilità, ma non coinvolgerà quelli giocati tramite la Halo: The Master Chief Collection, dato che si tratta di build realizzate appositamente per la collection, con server a parte.
Fonte: Gamespot